Il Ristorante


La Sala e la Cucina

L’Azienda Agrituristica “Nonna Rosina” dispone all’interno di una sala ristorazione per un totale di 60/70 posti. Durante il periodo estivo è possibile mangiare all’esterno su comodi tavoli in legno, coperti da un pergolato di uve da tavola, oppure sfruttare l’idea di un pic-nic rifugiandosi nell’aperta campagna.

Il menù di “Nonna Rosina” è caratterizzato da antichi piatti locali, a cominciare dall’antipasto, fatto di prodotti propri, alla pasta, rigorosamente fatta a mano: Maccarunari, Fusilli, Cicalucculi, Ravioli. La specialità della casa è sicuramente la Lardiata, un sugo a base di lardo cucinato secondo le vecchie usanze.

E per chi ama le particolarità, non mancano gli ottimi primi a base di tartufo come le tagliatelle o i ravioli con ripieno di ricotta e tartufo oppure al porcino.Tutto ciò unito a piatti come un delizioso agnello alla brace, un ruspante pollo ripieno,o in alternativa dell’ottima carne di coniglio, senza dimenticare i migliatielli e il tipico suffritto.Dulcis in fundo… i dolci e i rustici, realizzati secondo le antiche ricette di Nonna Rosina.Si ricorda inoltre che per richieste di piatti specifici è consigliato richiederli al momento della prenotazione, altrimenti bisogna scegliere dal menù disponibile del giorno.

Dopo aver gustato queste pietanze, perché non farsi una bella passeggiata tra i vari sentieri immersi nel verde della natura, accompagnati da un meraviglioso tuffo nelle bellezze naturali e da piacevoli momenti rilassanti dati dall’assoluta tranquillità?

Contattaci per prenotare ed avere maggiori informazioni!